Album Matrimonio

L’unicità degli Album artigianali per matrimonio è data dalla cura e dalla dedizione con le quali, da sempre, realizziamo il nostro lavoro.

Qualsiasi stile, dal reportage al fashion wedding, potrà essere applicato sia sul classico album tradizionale che sul moderno e ricercato fotolibro, entrambi impreziositi da pitture e decorazioni HAND MADE (su materiali di pregio artigianale). Gli album matrimonio in plexiglass sono disponibili ed ogni Wedding album è fatto a mano utilizzando solo materiali di qualità, creati per durare per sempre.

Nel nostro Show-room possibile vedere vari esempi di album di matrimonio e e diverse varianti di impaginazione per il fotolibro.

Ogni album necessita di una personalizzazione, poiché stile e tecnica si fondano per ottenere un esclusivo  servizio fotografico per il tuo matrimonio.

Concludendo da Loretifoto, rinomato fotografo matrimonio a Roma,  potrai trovare la fine art wedding album ad alto livello.

Matt

Queste carte sono a superficie non lucida o semilucida (matt). Una tipologia di carta matt è la carta satinata che presenta una superficie non lucida con contrasti più attenuati.
La carta patinata conferisce allo stampato un aspetto molto più nitido e gli dà una resa di colore migliore. E’ ideale per libri con molte fotografie, dépliant, riviste e cataloghi. A differenza della carta uso mano l’inchiostro tende a rimanere in superficie e quindi il risultato è un’ immagine dai colori brillanti.

Fine Art

Carta fotografica Fine Art con superficie extra-opaca e vellutata al tatto, offre un incredibile profondità del colore a spettacolari passaggi nei mezzi toni. Impiegata per le mostre d’arte, ed ora disponibile per album matrimoniale.

Metal

Splendido supporto ad effetto metallizzato che conferisce all’immagine una vivacità ed una profondità mai vista.
Grazie ad una base perlescente, trasferisce un’elegante iridescenza alle immagini con uno straordinario realismo acquistando tridimensionalità con un notevole impatto visivo ed emotivo.
Questa carta consente eccezionale nitidezza, luminosità, saturazione cromatica e notevole profondità del nero.
Un supporto raffinato sviluppato utilizzando una quantità minima di sbiancanti ottici, migliorando così le prestazioni di archiviazione e consentendo una miglior durata della stampa nel tempo.

Velvet

Carta in cotone al 100% che garantisce una gamma cromatica eccezionale. La superficie vellutata è molto apprezzata da fotografi e artisti, in quanto offre un effetto anticato e di qualità elevata.
Una carta perfetta e affidabile produce immagini fortemente sature, mentre zone di luce e le ombreggiature vengono perfettamente conservate fin nel dettaglio.

Lucida UV

La vernice lucida protegge la carta (fotografica satinata) esaltando brillantezza e contrasti. Grazie a questo processo la stampa acquisisce importanti proprietà di ripulibilità.

album artigianali matrimonio
impaginazione fotolibro matrimonio
album matrimonio esempi
fotografa fabiola mancinelli
Fotografa di Matrimonio
Flavia Mancinelli

Quarta generazione di una famiglia di fotografi, nata e cresciuta con la macchina fotografica al collo, e già solo per questo la mia strada era predestinata… Ma nonostante la familiarità, negli anni mi sono resa conto che non avrei potuto prendere una strada migliore di questa. Quindi svolgo questa professione motivata da un profondo aspetto affettivo ma anche da uno estremamente passionale.

Non potrei vivere senza la passione per questa arte che mi permette di esprimermi e di essere me stessa… è come se senza la macchina al collo una parte di me non esistesse. Tant’è che la mia timidezza sparisce quando sono al lavoro, dove al contrario, emerge la parte di me più diretta, decisa e determinata.

Lavoro nello studio di famiglia e nonostante abbia provato a dedicarmi a qualcosa di diverso nel settore, la mia attitudine mi porta a voler fare esattamente quello che mamma e papà fanno ormai da 26 anni, cioè: raccontare storie… non a parole ma solo con le mie fotografie. Da 2 anni tengo il corso di Wedding Photography allo IED di Roma, e da quest’anno sono iscritta all’Associazione Nazionale Fotografi Matrimonialisti.​

fotografo jader mancinelli
Videomaker e Fotografo di Matrimonio
Jader Mancinelli

Inizia la sua attività di fotografo insieme alla moglie Fabiola che lo ha coinvolto lentamente e totalmente. Lui perspicace ed emotivo lei creativa e sensibile; La differenza caratteriale è stato ed è tutt’ora un punto di forza della Loretifoto.  Il suo percorso lavorativo oscilla tra il video e le foto, ed è sempre pronto a sperimentare nuove tecnologie e nuovi programmi. Il drone negli ultimi anni sta diventando un suo immancabile compagno di avventure. Instancabile filmmaker attento alle tradizioni di ogni famiglia, alla puntualità e alla soddisfazione di ogni cliente. Apprezzato dagli sposi per la sua allegria e per il suo dinamismo, elementi che lo contraddistinguono nell’accompagnare le coppie in modo gioioso durante la giornata del matrimonio. 

Il trascorrere degli anni così diventa per lei un arricchimento interiore dove ogni foto scattata diventa memorabile per ogni famiglia che non deve rinunciare al bene prezioso che a lei è stato tramandato.

fotografa fabiola loreti
Fotografa di matrimonio, maternità e newborn
Fabiola Loreti

Intraprende l’attività di famiglia come titolare nel 1991, dopo aver vissuto ed ereditato la fotografia come bene prezioso. Respirare luci, colori e sorrisi è stato per lei una crescita professionale attenta a tutte le sfumature che una fotografia richiede. Nel 1992 inizia ha partecipare a seminari di fotografia di matrimonio, e nel 2004 prosegue la sua ricerca nei seminari per ritratti di bambini e maternità, confrontandosi con maestri di grande spessore. Tutt’ora segue con attenzione l’evolversi di questo tipo di fotografia, nella quale ogni momento ed ogni famiglia può essere ritratta, poichè sostiene che ogni età ha il suo fascino. E quando le capita di entrare in casa dei suoi clienti ancora si emoziona nel vedere le sue foto inconrniciate. 

Il trascorrere degli anni così diventa per lei un arricchimento interiore dove ogni foto scattata diventa memorabile per ogni famiglia che non deve rinunciare al bene prezioso che a lei è stato tramandato.