Le Chiese di Roma

La lunga navata, le note della marcia nunziale, gli occhi emozionati delle persone più care…quello che tutte da bambine abbiamo sognato… finalmente si sta per avverare!

Diciamolo chi di noi non ci hai mai pensato?

L’ingresso in chiesa è stato e sarà sempre il momento più emozionante della vita! Tutto sta nel capire qual’e la chiesa che fa per voi!

Da quella più sfarzosa a quella più luminosa, da quella più semplice a quella più raccolta… a voi la scelta! Nella galleria potete dare un’occhiata alle chiese più famose di Roma! Sbirciate tutte le foto per individuare la vostra preferita! Dopo averle viste basterà chiudere gli occhi e immaginarvi di percorrere la navata di una di queste… l’immagine che vi tornerà in mente sarà la vostra scelta!

Basilica di Santa Maria in Ara Coeli

San Pietro in Montorio

Cappella del Coro San Pietro

Basilica dei Santi Giovanni e Paolo

Tutte le chiese o quasi hanno un sito internet di riferimento dal quale potete prendere le informazioni principali riguardo le prenotazioni! Da regola generale, ma ogni parroco decide a seconda della diocesi di riferimento, le prenotazioni vanno fatte nell’ufficio parrocchiale della chiesa, un anno prima nel giorno esatto del matrimonio! Questa regola c’è da poco tempo per semplificare le prenotazione e non rischiare di avere calendari pieni per 5 anni, come succedeva nella rinomata chiesa circolare S. Costanza!

La nostra città ci da la possibilità di scegliere tra quasi 900 chiese, pensate.

Considerata la città con più chiese al mondo, che raccontano epoche, culture e gran parte della storia dell’arte. Al loro interno si custodiscono tesori inestimabili degli artisti più famosi, e perché no visitarne alcune per conoscere almeno un pezzettino della loro storia.

La città eterna vi regalerà emozionanti viaggi nella storia, sfruttate l’ organizzazione delle nozze anche per visitarla un pò.

Anche la mia scelta è stato amore a prima vista.

Conoscendo già molte chiese per lavoro sono stata facilitata. Ma dal primo matrimonio che ho fotografato a Sant’ Alessio ho pensato questa fosse la chiesa dei miei sogni… e così è stato.

Già due anni da quel sogno, che tengo vivo grazie alle meravigliose fotografie.

 

fotografa fabiola mancinelli
Fotografa di Matrimonio
Flavia Mancinelli

Quarta generazione di una famiglia di fotografi, nata e cresciuta con la macchina fotografica al collo, e già solo per questo la mia strada era predestinata… Ma nonostante la familiarità, negli anni mi sono resa conto che non avrei potuto prendere una strada migliore di questa. Quindi svolgo questa professione motivata da un profondo aspetto affettivo ma anche da uno estremamente passionale.

Non potrei vivere senza la passione per questa arte che mi permette di esprimermi e di essere me stessa… è come se senza la macchina al collo una parte di me non esistesse. Tant’è che la mia timidezza sparisce quando sono al lavoro, dove al contrario, emerge la parte di me più diretta, decisa e determinata.

Lavoro nello studio di famiglia e nonostante abbia provato a dedicarmi a qualcosa di diverso nel settore, la mia attitudine mi porta a voler fare esattamente quello che mamma e papà fanno ormai da 26 anni, cioè: raccontare storie… non a parole ma solo con le mie fotografie. Da 2 anni tengo il corso di Wedding Photography allo IED di Roma, e da quest’anno sono iscritta all’Associazione Nazionale Fotografi Matrimonialisti.​

fotografo jader mancinelli
Videomaker e Fotografo di Matrimonio
Jader Mancinelli

Inizia la sua attività di fotografo insieme alla moglie Fabiola che lo ha coinvolto lentamente e totalmente. Lui perspicace ed emotivo lei creativa e sensibile; La differenza caratteriale è stato ed è tutt’ora un punto di forza della Loretifoto.  Il suo percorso lavorativo oscilla tra il video e le foto, ed è sempre pronto a sperimentare nuove tecnologie e nuovi programmi. Il drone negli ultimi anni sta diventando un suo immancabile compagno di avventure. Instancabile filmmaker attento alle tradizioni di ogni famiglia, alla puntualità e alla soddisfazione di ogni cliente. Apprezzato dagli sposi per la sua allegria e per il suo dinamismo, elementi che lo contraddistinguono nell’accompagnare le coppie in modo gioioso durante la giornata del matrimonio. 

Il trascorrere degli anni così diventa per lei un arricchimento interiore dove ogni foto scattata diventa memorabile per ogni famiglia che non deve rinunciare al bene prezioso che a lei è stato tramandato.

fotografa fabiola loreti
Fotografa di matrimonio, maternità e newborn
Fabiola Loreti

Intraprende l’attività di famiglia come titolare nel 1991, dopo aver vissuto ed ereditato la fotografia come bene prezioso. Respirare luci, colori e sorrisi è stato per lei una crescita professionale attenta a tutte le sfumature che una fotografia richiede. Nel 1992 inizia ha partecipare a seminari di fotografia di matrimonio, e nel 2004 prosegue la sua ricerca nei seminari per ritratti di bambini e maternità, confrontandosi con maestri di grande spessore. Tutt’ora segue con attenzione l’evolversi di questo tipo di fotografia, nella quale ogni momento ed ogni famiglia può essere ritratta, poichè sostiene che ogni età ha il suo fascino. E quando le capita di entrare in casa dei suoi clienti ancora si emoziona nel vedere le sue foto inconrniciate. 

Il trascorrere degli anni così diventa per lei un arricchimento interiore dove ogni foto scattata diventa memorabile per ogni famiglia che non deve rinunciare al bene prezioso che a lei è stato tramandato.