Matrimonio sotto la pioggia

Ciao Sposine,

un argomento difficile da affrontare perché una sposa non vorrebbe mai che il giorno del matrimonio sia con un clima non favorevole, ma il fotografo ha anche questo compito, rassicurarvi perché tutto sia comunque strepitoso anche con la pioggia.

Nella gallery vi mostrerò come un clima avverso possa essere sfruttato in modo creativo ed avere delle immagini veramente uniche.

La stagione più richiesta per i matrimoni è ovviamente quella estiva, ma non mancano quelli autunnali o invernali, e vi dirò che i colori e l’ atmosfera molto romantica vi sorprenderanno, anche senza un raggio di sole. A prescindere dalla stagione purtroppo il meteo non è sempre clemente, a sorpresa può regalarci brutti temporali, forte vento, oppure cieli apparentemente non fotogenici.

La nostra sfida è anche questa fare delle situazioni più avverse un’ opportunità.
Alcune immagini dove la situazione non era per nulla favorevole ma il risultato?… giudicate voi =)

E’ sempre importante avere nella location un piano B, perché anche ad Agosto potrebbe capitare qualche sorpresa, quindi accordatevi con la vostra villa e non fatevi sorprendere da una brutta pioggia. Anche se organizzate un rito all’aperto è di fondamentale importanza, è li che il fotografo non potrebbe proprio aiutarvi.

Ricordate sempre che dopo una brutta pioggia, potremmo avere un bellissimo tramonto o un meraviglioso arcobaleno.