Matrimonio sotto la pioggia

Ciao Sposine,

un argomento difficile da affrontare perché una sposa non vorrebbe mai che il giorno del matrimonio sia con un clima non favorevole, ma il fotografo ha anche questo compito, rassicurarvi perché tutto sia comunque strepitoso anche con la pioggia.

Nella gallery vi mostrerò come un clima avverso possa essere sfruttato in modo creativo ed avere delle immagini veramente uniche.

La stagione più richiesta per i matrimoni è ovviamente quella estiva, ma non mancano quelli autunnali o invernali, e vi dirò che i colori e l’ atmosfera molto romantica vi sorprenderanno, anche senza un raggio di sole. A prescindere dalla stagione purtroppo il meteo non è sempre clemente, a sorpresa può regalarci brutti temporali, forte vento, oppure cieli apparentemente non fotogenici.

La nostra sfida è anche questa fare delle situazioni più avverse un’ opportunità.
Alcune immagini dove la situazione non era per nulla favorevole ma il risultato?… giudicate voi =)

E’ sempre importante avere nella location un piano B, perché anche ad Agosto potrebbe capitare qualche sorpresa, quindi accordatevi con la vostra villa e non fatevi sorprendere da una brutta pioggia. Anche se organizzate un rito all’aperto è di fondamentale importanza, è li che il fotografo non potrebbe proprio aiutarvi.

Ricordate sempre che dopo una brutta pioggia, potremmo avere un bellissimo tramonto o un meraviglioso arcobaleno.

Fotografo di matrimonio
Flavia Mancinelli

Quarta generazione di una famiglia di fotografi, nata e cresciuta con la macchina fotografica al collo, e già solo per questo la mia strada era predestinata… Ma nonostante la familiarità, negli anni mi sono resa conto che non avrei potuto prendere una strada migliore di questa. Quindi svolgo questa professione motivata da un profondo aspetto affettivo ma anche da uno estremamente passionale.

Non potrei vivere senza la passione per questa arte che mi permette di esprimermi e di essere me stessa… è come se senza la macchina al collo una parte di me non esistesse. Tant’è che la mia timidezza sparisce quando sono al lavoro, dove al contrario, emerge la parte di me più diretta, decisa e determinata.

Lavoro nello studio di famiglia e nonostante abbia provato a dedicarmi a qualcosa di diverso nel settore, la mia attitudine mi porta a voler fare esattamente quello che mamma e papà fanno ormai da 26 anni, cioè: raccontare storie… non a parole ma solo con le mie fotografie. Da 2 anni tengo il corso di Wedding Photography allo IED di Roma, e da quest’anno sono iscritta all’Associazione Nazionale Fotografi Matrimonialisti.​

jader-mancinelli
Videomaker e Fotografo di Matrimonio
Jader Mancinelli

Jader, un mix di professionalità, simpatia, cordialità e soprattutto passione e amore per la fotografia ed il video

Silvia & Aldo

Fotografo di matrimonio

Fabiola Loreti

due anni fa ci hai stregato alla FIERA DI ROMA e tra tutti i fotografi presenti sei stata l’ UNICA a catturare la nostra attenzione con la bellezza delle tue foto..un mix tra professionalità, duro lavoro e tanta passione nella creazione delle vostre opere d’arte (solo cosi possiamo definirle!)

Antignano Maurizio e Tatiana

fabiola loreti