a

Lorem ipsum dolor sit, consectetur iscing sed diam nonummy nibh euismo Lorem ipsum dolor sit, consectetur

@my_wedding_day

Wedding Details

Sunday, 05 November 2017
2:00 PM – 3:30 PM
Mas Montagnette,
198 West 21th Street, NY

+1 843-853-1810

Facebook
Twitter
Pinterest
Instagram
a

FAQ

Le nostre risposte alle vostre domande più frequenti

Non ci limitiamo a fotografare i momenti più belli che state per vivere. Vi supportiamo passo dopo passo in questo cammino che vi porterà, con moltissime emozioni diverse, a pronunciare quel fatidico sì. Condividiamo con voi la nostra trentennale esperienza nel mondo della fotografia di matrimonio per ottenere immagini che resteranno nel tempo. 

Questo vuol dire affidarsi a Loreti Foto. 

Abbiamo deciso di raccogliere tutte quelle informazioni utili alle coppie che stanno pensando al servizio fotografico matrimoniale. Vogliamo togliervi ogni dubbio e rendervi sereni.Le domande che troverete qui sotto sono un primissimo approccio all’argomento, aiutandovi a far chiarezza e a capire se siamo le persone giuste per raccontare il vostro amore. 

Sarà poi un piacere incontrarci di persona, aprendo le porte dello studio per accogliervi nel nostro mondo di fotografia, amore e tradizione.

Quanto tempo prima del matrimonio è meglio contattarvi?

Consigliamo di contattarci non appena avete scelto la data delle nozze, o nel momento in cui state decidendo in accordo con il luogo della celebrazione (chiesa, comune o sale civiche) o la location che ospiterà i festeggiamenti. Se dovessimo darvi una tempistica precisa, diremmo almeno 1 anno e mezzo prima.

Solitamente, per evitare brutte sorprese, i primi elementi da confermare con un po’ di anticipo sono il luogo del rito religioso o civile, la location e lo studio fotografico. Se il servizio fotografico è una priorità, fareste bene a contattarci ancora prima per conoscere le disponibilità, e poi fissare tutto il resto.

Qual è il vostro stile?

Le etichette non hanno mai dato risposte esaustive. Abbiamo uno stile fortemente reportagistico, ma ciò che ci interessa maggiormente è trasformare la vostre storie in immagini che possano emozionarvi anche dopo moltissimo tempo. 

Il racconto è il cuore del nostro lavoro. Non una semplice serie di scatti che si susseguono uno dopo l’altro, ma un carosello di spontaneità e naturalezza che possa narrare pienamente ciò che siete e state vivendo. 

Non abbiamo un approccio unico per tutte le coppie o i vari servizi che offriamo. Facciamo uno sforzo in più. Entriamo nel vostro mondo in punta di piedi con la volontà di rappresentarlo a regola d’arte nelle fotografie che scattiamo, sempre lasciando al centro le emozioni. 

Scattate foto in posa?

Alienum phaedrum torquatos nec eu, vis detraxit periculis ex, nihil expetendis in mei. Mei an pericula euripidis, hinc partem ei est. Eos ei nisl graecis, vix aperiri consequat an. Eius lorem tincidunt vix at, vel pertinax sensibus id, error epicurei mea et. Mea facilisis urbanitas moderatius id. Vis ei rationibus.

No, la fotografia per noi non è sinonimo di posa. La nostra filosofia di scatto insegue la spontaneità dei gesti e delle espressioni. Tutto è improntato alla naturalezza, l’unico risultato che desideriamo per i nostri reportage. Grazie alla nostra esperienza dietro l’obiettivo, vi aiuteremo a capire come essere autentici e sereni attraverso piccoli consigli. Niente di più.

Non siamo fotogenici. Riusciremo a essere a nostro agio durante il servizio?

É normale che ci si senta imbarazzati di fronte a un obiettivo, che sia per un servizio fotografico o un video, soprattutto se non si è abituati. Non dovete comunque preoccuparvi perché vi aiuteremo a rilassarvi per vivere questo momento con serenità e un pizzico di divertimento. 

Saremo con voi, senza essere mai di troppo, e vi daremo consigli su come essere spontanei. Questa è un po’ la sfida di ogni fotografo, mettere a proprio agio chi si ha davanti per rendere il servizio un simpatico ricordo da portare con sé. 

Penseremo noi a farvi risultare naturali nelle immagini che produrremo. É il nostro lavoro e la nostra passione.

Chi sarà il fotografo che ci seguirà durante le nozze?

Ogni coppia che sceglie di affidarsi al nostro studio, Loreti Foto, viene personalmente affiancata da uno dei tre titolari. Per noi è importantissimo costruire un rapporto di fiducia e quindi conoscervi e farci conoscere già prima del matrimonio. Qualora tutti e tre fossimo impegnati per una data, lo sapreste a partire dal primissimo incontro. Nessuna sorpresa insomma.

Da chi e da quante persone sarà composta la squadra di operatori che effettuerà il servizio?

Se avete scelto un servizio che include fotografie e video, avrete al vostro fianco un operatore video, un fotografo e un assistente. 

Nel caso di due telecamere, ci sarà un’altra persona ancora. Per le riprese con drone, dovrete aspettarvi due persone in più per poter gestire tutto in modo eccellente.

Quanto prima dell’uscita di casa devo essere pronta?

La risposta a questa domanda varia in base ai vostri desideri. Documentare le fasi della preparazione è sicuramente importante per avere un reportage più completo possibile. Sono momenti densi di emozioni ed è un peccato viverli in tutta fretta o rischiare di perderli. 

I tempi vengono calcolati insieme a voi, in base alla distanza tra il luogo della preparazione e dove si svolge la cerimonia. Di norma, iniziamo a fotografare le preparazioni della sposa circa un’ora e mezza prima dell’orario previsto per l’uscita da casa, mentre per lo sposo contiamo circa un’oretta.

I vostri servizi sono disponibili anche fuori Roma e in altre regioni d’Italia?

L’amore non ha confini e adoriamo muoverci nella nostra bellissima penisola per raccontare le vostre storie. Abbiamo effettuato servizi in tutta Italia e in luoghi meravigliosi e suggestivi come Sicilia, Liguria, Toscana e le isole di Capri e Ponza. 

Esperienze uniche non solo per le fotografie che abbiamo scattato, ma anche per i ricordi di quei momenti. Location e tradizioni nuove sono per noi un ulteriore stimolo alla creatività e alla fantasia. La curiosità è il motore più importante per chi fa del racconto uno stile di vita. 

Qual è il costo di un servizio fotografico matrimoniale?

Non esiste un costo fisso perché avrete sempre l’opportunità di personalizzarlo come desiderate. Cerchiamo di offrirvi un servizio di nozze cucito su misura, come l’abito da sposa/o che indosserete. Questo perché sappiamo quanto sia importante che il racconto del vostro grande giorno rispecchi ciò che siete.

Potete costruire l’album e il video secondo le vostre esigenze. Abbiamo moltissime opzioni disponibili sia di fotolibri che album tradizionali, offrendo anche la possibilità di aggiungere un servizio video con più telecamere e droni. 

Il prezzo di partenza per un servizio fotografico base è 1000 €, a salire poi a seconda delle vostre scelte. Oltre al reportage di nozze, offriamo anche altri servizi fotografici per raccontare a 360° gradi tutto il vostro percorso insieme, ad esempio il pre o il postmatrimoniale.

In che formato scattate e come consegnerete il materiale?

Scattiamo con la massima qualità raggiunta dalle ammiraglie professionali. Sempre e solo in formato RAW. Selezioneremo le fotografie con cura e vi consegneremo tutto, anche quelle escluse dall’album, in una chiavetta usb che potrete tenere per conservarle. 

Quando è prevista la consegna?

Dopo il giorno del matrimonio, le fotografie che abbiamo realizzato saranno selezionate ed elaborate con cura. Già dopo una settimana, potrete vederle. Sappiamo quanto siate curiosi di rivedere e rivivere quei momenti. 

Sceglieremo insieme le fotografie più particolari e progetteremo l’album, qualcosa che vi rappresenti a pieno e soddisfi al cento per cento. Anche questa è una fase importante e noi metteremo a disposizione la nostra trentennale esperienza per raggiungere il miglior risultato.

 

Il lavoro finito sarà consegnato dopo un paio di mesi.

In cosa consiste il servizio video?

Il servizio video consiste in un trailer di circa 2-3 minuti più un lungometraggio che racconta tutto lo svolgersi della giornata. Potete scegliere di impreziosire il video con riprese effettuate con il drone, che rendono ancora più suggestivo il momento raccontato.

Un’altra opzione molto apprezzata è quella del montaggio in diretta, un trailer che viene proiettato la sera stessa, prima del taglio della torta, per rivivere le emozioni del giorno insieme ai vostri cari.

Possiamo chiedervi consiglio in merito ad altri aspetti del nostro matrimonio?

Assolutamente sì. Vi accompagneremo in questo viaggio dall’inizio alla fine e saremo a vostra disposizione per chiarire ogni dubbio o consigliarvi in merito ad alcune scelte.

Abbiamo organizzato il nostro studio con spazi espositivi che ospitano i nostri fidatissimi collaboratori, esperti nel settore, che riservano un trattamento di riguardo alle coppie che ci scelgono. L’agenzia di viaggi, il fiorista, l’atelier, l’orafo, i musicisti o l’autonoleggio… siamo disponibili a darvi consigli sulla base della nostra ampia conoscenza del settore e del territorio. 

Vi terremo la mano nel vostro giorno più bello, aiutandovi a evitare dimenticanze o superando brillantemente eventuali inconvenienti. Insomma, saremo un fidato compagno per vivere in serenità questo grande traguardo.

Perché scegliere di affidare a Loreti Foto il servizio fotografico di matrimonio?

Prima di tutto per la nostra grandissima esperienza nel settore matrimoni. Non è solo un lavoro, ma una passione che tramandiamo di generazione in generazione.

Il nostro studio vive di figure professionali altamente qualificate che conoscono alla perfezione l’attrezzatura in dotazione che il comportamento più consono da tenere durante cerimonie liturgiche e festeggiamenti. Cerchiamo la qualità dello scatto senza mai essere invadenti o di disturbo.

Grazie alle competenze acquisite, siamo in grado di gestire tutto, anche eventuali inconvenienti che potrebbero capitare. Sarete quindi in grado di vivere con meno pensieri il servizio fotografico poiché sarà nostra premura creare e avere le migliori condizioni.

Seguiamo le coppie dalla A alla Z, dal primo contatto fino all’editing delle fotografie o del video, perché tutto sia il più possibile personalizzato e coordinato perfettamente con le atmosfere del matrimonio. Ci dedichiamo con passione anche alla realizzazione dell’album, un prodotto diverso per ogni coppia capace di soddisfare qualsiasi esigenza e incontrare il gusto di chi abbiamo di fronte.

Viviamo quindi ogni coppia in modo totale, fornendo un percorso completo che include anche consulenze e consigli su altri aspetti legati al mondo del wedding grazie al nostro Wedding Show Group.

Professionalità, disponibilità e discrezione, sempre conditi da amore per ciò che facciamo.

Trasformiamo le vostre emozioni

in immagini che resteranno nel tempo