Quanto costa un fotografo per matrimonio a Roma

Fotografo matrimonio Roma prezzi

il tema del budget è molto importante e va valutato con attenzione ma bisogna farsi altre domande prima “ del quanto costa”, per esempio:

  • Come scelgo il fotografo per il mio giorno più importante? 
  • Posso essere certa che il lavoro sarà all’altezza delle mie aspettative? 
  • Saprà essere discreto in una giornata così bella e indimenticabile? 

Avete mai riflettuto su queste 3 domande prima di chiedervi se avrete drone o notturno o un album più o meno grande. Innanzitutto ognuno di noi ha delle priorità, per cui spesso si da più valore ad una scelta meno importante dimenticando che le foto ed il video sono gli unici elementi che racconteranno a lungo e per sempre la nostra storia.

Molte, moltissime sono le variabili per realizzare un servizio di matrimonio. Ovviamente l’aspetto del prezzo non deve essere sottovalutato ma molto spesso viene messo al primo posto non sapendo che poi si potrebbe spendere poco ma male e quindi avere un brutto ricordo del tanto atteso wedding day.

Spesso mi trovo con le coppie di sposi e cerco in modo amichevole di spiegare proprio queste differenze in ambito professionale-tecnico che alla coppia possono essere estranee proprio perché non del settore.

Quindi la prima cosa da fare è valutare insieme alla coppia che sta pianificando la giornata con attenzione quali sono gli orari, gli spostamenti e tutta l’organizzazione ipotizzando anche un percorso fotografico. Di seguito chiedo quale è l’idea che hanno del servizio se solo foto o anche video se hanno il piacere di essere seguiti da 2 o 4 operatori, ovviamente spiegando loro quali sono le differenze, se vogliono anche delle riprese con il drone e che tipo di album vorrebbero realizzare. Qui si apre un mondo… stampe Fine Art stampe su carta metal o velvet. Posso garantirvi che le tipologie di album sono davvero tante e bellissime, formati, copertine , tipi di carta per la stampa, album con teca, album con interventi artistici, quello che amo di più è realizzare un album su misura per ogni coppia. Tutti questi elementi mi aiutano a capire la richiesta dei futuri sposi  che presto verrà trasformata in numeri, momento in cui inizierà ad ascoltare lo sposo =D fino a quel momento tutta la conversazione è quasi solo con la sposa organizzatrice ed attenta a tutti i particolari. 

A questo punto si può delineare un accurato preventivo. Avendo osservato da vicino tutte le infinite variabili. Diffidate da chi vi vincola in pacchetti apparentemente vantaggiosi senza lasciarvi la scelta o la personalizzazione. Sono dopo aver conosciuto, potete scegliere! 

Avete letto quante cose è importantissimo valutare? Sapete dare una risposta alle domande iniziali? La scelta del fotografo non può essere fatta in modo superficiale, non si può rischiare di avere vicino la persona sbagliata, non si può non amare lo stile del nostro fotografo, non possiamo rischiare di rovinare la nostra giornata, un ricordo è per tutta la vita.

Recensioni su Google

  • Andrea PBU
    2 months ago
    Ci siamo sposati il 5 luglio 2019, abbiamo scelto Loreti foto tramite questa App, avevamo incontrato altri studi fotografici ma Jader ci ha colpito dal primo colloquio telefonico confermato dall’incontro grazie alla Sua passione e professionalità. Il gg del matrimonio Fabiola é stata una scoperta nei momenti di tensione ti accoglieva con quel sorriso rassicurante
  • Giuseppe Massaro
    3 weeks ago
    Hanno reso il nostro giorno più bello,speciale. Professionalità e disponibilità totale. Bravi tutti... un grazie speciale a Flavia e Fabiola
  • Tommy Del Pino
    3 weeks ago
    Affiderei il mio Matrimonio alla Loretifoto altre cento volte! Un team eccezionale, senza paragoni. Grazie ancora!
  • Marco Bucci
    2 months ago
    Altissima professionalità, tecnicamente eccezionali e la gestione è sempre cortese e simpatica
  • Mariagrazia Lusuarghi
    2 months ago
    Servizi fotografici che fanno brillare i tuoi ricordi 🤩

Recensioni su Matrimonio.com

I fotografi perfetti per le nostre nozze

Fotografo matrimonio Roma

Siamo stati davvero fortunati a trovare uno staff così professionale e attento ma anche gentile e pieno di passione. Sono stati tutti sempre disponibili, ci siamo sentiti perfettamente nostro agio. Consigliamo davvero di affidarsi a loro per un’esperienza fantastica!

Irene Mascia su Matrimonio.com: 5.0 stars
stella valutazione stella valutazione stella valutazione stella valutazione stella valutazione

Consigliato da Matrimonio.com