a

Lorem ipsum dolor sit, consectetur iscing sed diam nonummy nibh euismo Lorem ipsum dolor sit, consectetur

@my_wedding_day

Wedding Details

Sunday, 05 November 2017
2:00 PM – 3:30 PM
Mas Montagnette,
198 West 21th Street, NY

+1 843-853-1810

Facebook
Twitter
Pinterest
Instagram
  •  Prematrimoniale   •  Il servizio prematrimoniale a Roma e dintorni: perché sceglierlo

Il servizio prematrimoniale a Roma e dintorni: perché sceglierlo

Il servizio prematrimoniale è una delle tendenze più in voga del settore wedding, arrivato già qualche anno fa direttamente dagli Stati Uniti e conosciuto anche come “engagement session”. Ma che cos’è esattamente? Si tratta di uno shooting fotografico di coppia, solitamente pensato come prova generale prima del grande giorno, da svolgersi all’incirca qualche mese prima dello stesso.

Per quanto riguarda il nostro studio fotografico a Roma, ci piace pensare al prematrimoniale in modo più ampio, suggerendolo a tutte le coppie di innamorati come occasione per raccontare la loro storia d’amore, a prescindere dal matrimonio o meno. È un servizio che può essere sviluppato in tanti modi diversi e in questo articolo vi daremo ben 5 buoni motivi per prenderlo in considerazione.

1. Divertirsi insieme 

Prendersi un momento di pausa dal caos del quotidiano può essere un ottimo motivo per scegliere il prematrimoniale. Come detto sopra, è un’idea carina non solo per le coppie di futuri sposi ma anche per quei fidanzati che hanno desiderio di conservare il ricordo di un momento particolare del loro percorso. 

Sarà un’esperienza divertente per mettersi in gioco mano nella mano, a cuore aperto. Uno scenario da favola, qualche dettaglio personalizzato e avrete tra le mani fotografie da copertina. Riceviamo sempre dei feedback molto positivi su questo servizio, tanto che qualcuno avrebbe voglia di ripeterlo ancora e ancora. Le uniche regole? Divertirsi e lasciarsi andare per qualche ora!

2. Prova generale!

Il servizio prematrimoniale è anche una prova generale prima del fatidico sì. Sarà un avvicinamento piacevole alle fotografie ufficiali. Imparerete a essere spontanei e genuini, per vivere senza stress il giorno del matrimonio. Inoltre, potrete anche testare in anticipo il make up e l’acconciatura che avete scelto per capire se rendono e sono di vostro gradimento.  

3. Rompere il ghiaccio

Alzi la mano chi non ha timore di trovarsi davanti a una fotocamera! Tranquilli, è comprensibilissimo. Il prematrimoniale può aiutarvi a rompere il ghiaccio per avere meno imbarazzo durante il servizio fotografico del giorno ufficiale e familiarizzare con il fotografo. Nessuno vi dirà di mettervi in posa, ma piuttosto coglieremo insieme l’occasione per capire come funziona e risultare spontanei e naturali: questo è il nostro obiettivo. 

4. La sintonia prima di tutto

È fondamentale per noi fotografi entrare in sintonia con le coppie. Solo così riusciremo a tradurre in immagini le emozioni più belle che state provando. Il prematrimoniale serve anche a conoscerci meglio e spazzare via ogni imbarazzo, creando così una complicità che sarà un valore aggiunto il giorno del matrimonio. Inoltre, avremo una possibilità in più per osservarvi e individuare i vostri punti di forza da valorizzare nelle fotografie, oltre che avere informazioni su ciò che preferite visivamente o togliervi dubbi al riguardo.

5. Un servizio fotografico, tanti ricordi!

Nel servizio fotografico prematrimoniale, potete dare sfogo alla creatività, personalizzandolo quanto desiderate. Le fotografie realizzate non sono solo ricordi da sfogliare o mostrare ai propri cari, ma possono diventare anche gadget da utilizzare prima del matrimonio o durante il ricevimento, dalle partecipazioni alle immagini del libretto. Oppure possono tramutarsi in bellissimi oggetti capaci di regalare un tocco di colore al vostro nido d’amore: album artigianali da esporre, scrigno in plexiglas con le stampe al suo interno, tele e collage. 

Lo stesso servizio fotografico può essere un regalo speciale, magari per San Valentino. Un pensiero originale che sarà apprezzatissimo, un’esperienza da vivere in coppia. Potete acquistare lo shooting, regalarlo e poi svolgerlo quando preferite.

Il servizio fotografico prematrimoniale a Roma

Da moltissimi anni, svolgiamo questo servizio fotografico a Roma e Dintorni, cercando di raccontare l’amore con la A maiuscola. Solitamente costruiamo lo shooting passo passo insieme alle coppie, cercando di cucire qualcosa su misura che possa rappresentarle alla perfezione. Non ci limitiamo a scattare fotografie. Puntiamo a cogliere la bellezza del vostro mondo. Il cuore del nostro lavoro sono le piccole e grandi emozioni della vita: dalla fotografia newborn al servizio fotografico formato famiglia

Potete proporre un luogo che vi è caro, o affidarvi alla nostra conoscenza del territorio. Lasciamo la piena libertà di creare ed esprimervi per ciò che siete. Assecondiamo le vostre richieste e possiamo offrire anche un servizio di make-up e hair stylist sul set fotografico. Ogni servizio prematrimoniale ha il suo stile ed è diverso dal precedente. 

Se volete saperne di più, potete contattarci per altri consigli e informazioni.

Leave a reply