•  servizio fotografico campi di lavanda   •  Servizio fotografico nella Lavanda vicino a Roma
servizio fotografico lavanda Roma

Servizio fotografico nella Lavanda vicino a Roma

Da quando lo abbiamo creato 3 anni fa, quello nei campi di lavanda è uno tra i servizi più richiesti in assoluto. Tutto è iniziato con il sopralluogo in un lavandeto nei dintorni della capitale, con l’idea di proporre una sessione fotografica estiva che fosse alternativa e insolita, tanto apprezzata da avere oggi prenotazioni di famiglie ancor prima di pubblicare le date disponibili.

Fotografie campi di Lavanda Roma

Come si svolge il servizio nel lavandeto?

L’atmosfera è quella della Provenza, magica e romantica al punto giusto, con la comodità di trovarsi a due passi da Roma. Questa fioritura regala uno scenario incredibile tra immense distese viola e inebrianti profumi, la cornice ideale per raccontarvi. 

È adatto a tutti senza distinzione, famiglie e bambini, coppie, e a più generi fotografici, dalla fotografia di maternità fino al pre e post matrimoniale. L’atmosfera è così avvolgente e coinvolgente da rendere tutto piacevolissimo anche a chi non ama stare davanti all’obiettivo. 

Gli shooting si svolgono tra le ultime settimane di giugno e le prime di luglio, quando la lavanda è nel clou della sua fioritura, solitamente nel tardo pomeriggio al tramonto, prima che si faccia sera. Decidiamo insieme lo stile del servizio e scegliamo l’abbigliamento per avere il risultato più naturale e spontaneo possibile.

I bambini che corrono per i campi seguiti dal loro amico a 4 zampe, una futura mamma che si accarezza il pancione illuminato dalla calda luce del tramonto, ancora un elegante vestito da sposa che ondeggia tra ciuffi viola. Ritratti, dettagli e foto panoramiche con il drone per un racconto che profuma di fiaba. 

Fotografie lavanda Roma

Perché il nostro servizio fotografico nei campi di lavanda?

Abbiamo scelto di organizzare le sessioni fotografiche in un lavandeto privato, per evitare il troppo affollamento nei campi e riuscire a scattare in un’atmosfera rilassata e senza elementi di disturbo nelle immagini.

Non solo un servizio fotografico, ma una vera e propria esperienza immersiva nella natura per passare qualche ora di relax in una location d’eccezione. Grazie alla collaborazione con il lavandeto, dopo gli scatti, sarà organizzata una cena fredda sotto il porticato che si affaccia proprio sul campo di lavanda, ovviamente se vorrete trattenervi. 

Oltre alla suggestione di ritrovarsi a scattare in un contesto naturale come questo, per noi c’è anche tutta l’emozione di chi ha partecipato all’esperienza lo scorso anno, che ci ha ringraziato per messaggio e anche chiesto di trasformare le fotografie scattate in decorazioni e soluzioni d’arredo per abbellire le proprie case con stile. Ci sono infinite idee e possibilità di personalizzazione per avere magnifiche immagini stampate e non solo selfie archiviati nella memoria del vostro smartphone. 

Leave a reply